Corso Javascript – Corso sui fondamenti di Javascript

javascript coding

Corso sui fondamenti di Javascript. Nozioni fondamentali con esempi per iniziare a programmare in Javascript.

Nel mondo dello sviluppo Web, il Javascript riveste un ruolo di primaria importanza. In questo corso sui fondamenti di Javascript verranno fornite le nozioni principali per poter iniziare a sviluppare in Javascript.

L’obiettivo del corso è quello di fornire rapidamente gli strumenti per iniziare a muoversi nell’universo Javascript. Sono richieste conoscenze base di HTML e CSS. Almeno per quanto riguarda la struttura di un documento HTML e o il concetto di stili e classi CSS.

Parleremo di:

Ma perché imparare Javascript? Oltre essere un linguaggio divertente e relativamente semplice da imparare, almeno per quanto riguarda le sue fondamenta, è anche uno dei più popolari e richiesti. Riportiamo qua sotto l’immagine della classifica secondo il TIOBE Programming Community Index. Un indicatore della popolarità dei linguaggi di programmazione. La classifica è compilata grazie ai dati ricavati da motori di ricerva e valutando la disponibilità mondiale di esperti programmatori, corsi a tema e i fornitori terze parti.

Durante il corso faremo riferimento spesso alla documentazione MDN. MDN Web Docs è il sito ufficiale di Mozilla per la documentazione di sviluppo di standard web.