Le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro

Ormai è sulla bocca di tutti il fatto che il governo abbia messo a punto un piano di incentivi, che comprendono anche un bonus bici fino a 500 euro da spendere per l’acquisto di una bicicletta elettrica o di monopattini elettrici. Per quanto riguarda i requisiti e i dettagli su come richiederlo sono contenuti nel testo definitivo del decreto rilancio con le ulteriori misure straordinarie per l’emergenza coronavirus. In questo articolo vi proponiamo le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro

Come funziona un bici elettrica o a pedalata assistita?

La normativa europea 2002/24 CE codifica la bicletta elettrica come mezzi provvisti di motore che si attiva esclusivamente quando si azionano i pedali; gli stessi devono inoltre possedere un sensore che ne limita l’assistenza fino a una velocità non superiore ai 25 chilometri orari. Superata questa velocità, occorre spingere con le proprie gambe, cosa evidentemente difficile da fare, se si considera che bici del genere hanno un peso minimo di circa 18, 20 chili… Non finisce qui: le bici a pedalata assistita devono avere una potenza massima a regime di rotazione di 250 watt (ma in realtà la potenza di picco può anche essere superiore). Oltre all’assistenza automatica quando si inizia a pedalare, le e-bike devono possedere un sensore cdi coppia che interrompe l’assistenza quando si smette di pedalare.

Chi può usufruire del bonus mobilità?

Il bonus bici consiste nella copertura del 60% della spesa sostenuta per l’acquisto di una bici fino a un massimo di 500€.

Per poter scegliere tra le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro è necessario però comprendere cosa è possibile acquistare con il bonus mobilità

Ecco a titolo esemplificativo i mezzi di mobilità verde per cui si può richiedere il bonus bici 2020:

  • Bicicletta classica;
  • Bicicletta elettrica a pedalata assistita;
  • Veicoli per la mobilità personale prevalentemente elettrici, come segwayhoverboardmonopattini e monowhee;
  • utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale, come bike sharing

Come funziona il bonus mobilità?

Il bonus mobilità può essere fruito utilizzando una specifica app che è in via di predisposizione. Per accedere all’applicazione è necessario però disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il rimborso avverrà in due fasi:

  • Fase 1 (dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell’applicazione web): nella prima fase sarà il cittadino ad essere rimborsato del 60% della spesa. Per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (e attenzione serve la fattura, non basta lo scontrino) e allegarlo all’istanza da presentare mediante l’applicazione web.
  • Fase 2 (dal giorno di inizio operatività dell’applicazione web): nella seconda fase il cittadino pagherà al negoziante aderente direttamente il 40% e sarà il negoziante aderente a ricevere il rimborso del 60%. Il rimborso avverrà nei limiti delle risorse disponibili. Lo sconto diretto da parte del fornitore funziona grazie a un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’app. Gli interessati dovranno indicare sull’applicazione web il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai fornitori autorizzati per ritirare la bici o godere del servizio individuato.

Quali bici elettica comprare ? Le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro!

Se volete sapere quali sono le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro ecco l’elenco!

I-bike I-fold 20

Parlando di E-Bike pieghevoli la I fold 200 è un modello che può fare la differenza in città. Come avrai modo di leggere le sue dimensioni e la sua praticità la rendono davvero un mezzo ideale per tutti gli spostamenti in città.

Le caratteristiche tecniche sono:

  • Telaio in acciaio color nero e ruote 20″
  • Motore posteriore brushless da 200Watt con 3 livelli di assistenza
  • Batteria in litio 36V – 8Ah pari 288Wh, ricarica 6h e sensore 6 magneti
  • Cambio singolo, peso 24Kg, portata 120Kg
  • Autonomia 30Km e pendenze superabili fino a 10°

E’ acquistabile da Amazon attraverso questo link

NMC Munich

NCM Munich è una bici a pedalata assistita con ottimi parametri in riferimento al motore, all’autonomia della batteria e alla pedalata. Con una carica completa, la batteria agli ioni di litio con capacità di 468 Wh assicura un’autonomia di circa 75-80 km. Sono 6 i livelli di assistenza nella pedalata. Il cambio Shimano è a ben 7 velocità. È presente un display che informa sui dati relativi ai chilometri percorsi, alla velocità, all’autonomia e al livello di assistenza nella pedalata selezionato. Il rapporto qualità prezzo complessivo di questo prodotto è molto alto.CARATTERISTICHE

  • IL LEGGERO TELAIO BASSO IN ALLUMINIO è disponibile nelle misure da 26″ e 28″.Il tubo orizzontale molto basso aumenta la facilità di montaggio e smontaggio, rendendolo un telaio per soddisfare le esigenze di tutti i giorni come il pendolarismo, lo shopping o semplicemente per una piacevole passeggiata. Il tubo obliquo migliora la robustezza complessiva del telaio.
  • UN SISTEMA ELETTRICO CHE TI FARÀ ANDARE AVANTI SENZA SUDARE: un motore posteriore sportivo Bafang, aggiornato per il modello di quest’anno, assisterà fiduciosamente il ciclista fino a 25 km/h con 6 livelli di assistenza a pedale tra cui scegliere. Accoppiato con una batteria agli ioni di litio da 36 V ad alta capacità, che è classificata a 13Ah, NCM Munich ti porterà fino a 88 km con una singola carica. È fissato con un meccanismo scorrevole e si blocca sotto il portapacchi posteriore.
  • IL COMFORT È LA PRIORITÀ ASSOLUTA CON LA E-BIKE NCM MUNICH: le leve Shimano e il deragliatore si combinano per una trasmissione a 7 velocità senza sforzo; la forcella anteriore aiuterà ad appiattire la strada; un manubrio regolabili (con impugnature ergonomiche) possono adattarsi a qualsiasi taglia e posizione di guida preferita; e un sedile in gel e la sospensione del sedile ti consentiranno di rimanere in sella per lunghi periodi con comodità.
  • RIMANI AL SICURO CON I FRENI A DISCO TEKTRO che forniscono una potenza di arresto affidabile e includono un sensore di inibizione del motore sulla leva del freno sinistro per un controllo ancora maggiore.
  • ALLA MODA E PIENO DI FUNZIONALITÀ PRATICHE: NCM Munich si presenta con un aspetto elegante ma dinamico. Il grande portapacchi posteriore è integrato e pronto per trasportare una borsa o borse laterali ai lati. Parafanghi su entrambe ruote e paracatena mantengono pulita la tua E-bike, mentre un lucchetto integrato ti fornisce sicurezza.

Potete acquistare la NMC Munich da questo link

I-Bike Brera 20

I-Bike Brera è la bicicletta foldable che si presta ai viaggi in sella tra gli ostacoli cittadini grazie al telaio in acciaio leggerissimo (22 Kg) dal design compatto e dall’ingombro minimo una volta piegato. Il modello strizza l’occhio alle esigenze moderne presentando telaio in acciaio smart, cambio singolo, sella imbottita, ruote da 20”, pedali pieghevoli, portapacchi posteriore, luci anteriori e posteriori a LED.

Brera è caratterizzata da un motore posteriore da 250 Watt con sensore a 12 magneti e una pedalata assistita a 3 livelli. La batteria da 216 Watt-ora completa un ciclo di ricarica in 6 ore e fornisce 20 km di autonomia, un bel vantaggio per spostarsi in città senza preoccupazioni.

  • bicicletta foldable con ruote da 20″
  • Telaio in acciaio e cambio singolo
  • Motore posteriore da 250w con sensore a 12 magneti e pedalata as a 3 livelli
  • Batteria 216wh che permette 20 km di autonomia e ricarica in 6 ore
  • Portata 100kg e peso 22kg
  • Pedali pieghevoli, portapacchi posteriore e luci anteriori + posteriori led
  • Assemblata al 99%
  • Made in italy

Brera è acquistabile da questo link

Fiido D2S

Fiido D2S è una bici elettrica pieghevole maneggevole e funzionale, adatta pressoché a qualunque tipo di utenza. L’ingombro contenuto, la batteria, la potenza e il prezzo contenuto, fanno di questo prodotto una alternativa di alto livello a quanto proposto dagli altri brand leader del settore.

  • Motore potente da 250 W– Il motore da 250 W offre la massima velocità di 25 km / h e una pendenza massima di 25 gradi. Pneumatico in gomma gonfiabile da 16 pollici per terreni diversi e ammortizzatori posteriori aggiunti per una migliore passabilità e comfort su strada.
  • Bicicletta elettrica pieghevole– Il corpo della mountain bike elettrica Fiido può essere facilmente piegato a metà. Telaio in lega di alluminio, leggero e resistente, carico utile 120 kg. Che è adatto per la maggior parte dei carrelli di backup delle auto, accanto alla scrivania.
  • Batteria integrata– Resistenza potente, modulo batteria al litio di grande capacità, sistema di controllo elettronico, caricabatterie e design integrato tre in uno rendono la struttura della bici più compatta, leggera e comoda da utilizzare.
  • Cambio meccanico Shimano a 6 velocità– Bicicletta elettrica pieghevole con cambio elettrico a 3 velocità e Cambio meccanico a 6 velocità Shimano.È possibile regolare diverse modalità per le diverse condizioni della strada.Inoltre, ha tre modalità di guida per scegliere la modalità Pedale, ciclomotore modalità ed elettrico puro.
  • Sistema di freni a doppio disco– I freni di questa bici elettrica sono più stabili e più efficaci con il sistema di freni a disco anteriore e posteriore.

Puoi acquistare Fiido D2S da questo link

Le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro non omologate

Di seguito vengono riportate delle migliori biciclette elettriche che non possono ancora usufruire del bonus mobilità ma hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo e si possono acquistare esclusivamente da venditori cinesi. Queste biciclette non sono omologate per l’utilizzo su strada dal momento che la propulsione del motore avviene anche senza pedalare.

Tuttavia, è possibile inibire la funzione ciclomotore bloccando, ad esempio, la manopola del “GAS”.

SAMEBIKE 20LVXD30

Caratteristiche Principali:
● Il motore da 350 w offre la massima velocità di 35 km/h e una pendenza massima di 30 gradi
● Batteria agli ioni di litio 10Ah / 48V (inclusa nel prodotto) per un chilometraggio massimo di 40 km con modalità elettrica pura e chilometraggio con modalità ciclomotore
● pneumatico gonfiabile in gomma da 20 pollici per terreni diversi
● Disegno pieghevole (formato pieghevole: 80 x 48 x 68 cm) per un comodo trasporto
● Altezza regolabile della sella e del manubrio per diverse altezze di persone
● Modalità pedale, modalità ciclomotore e modalità elettrica pura per scegliere
● Luce anteriore a LED per viaggiare di notte in sicurezza
● Scocca in lega di alluminio per un carico utile massimo di 120 kg
● Adatto per adulti e adolescenti

Parametri:
– Dimensioni della ruota: 20 pollici
– Potenza nominale del motore: 350W
– Potenza nominale della batteria: 480W
– Batteria: batteria agli ioni di litio da 10 mAh
– Tempo di ricarica: 4 ore
– Velocità massima: 35 km/h
– Carico massimo: 120 kg
– Tensione di ingresso: 110 – 240 V
– Modalità freno: freno a disco anteriore / posteriore
– Trasmissione: Shimano 7 velocità
– Maniglia di tiro: impugnare la metà
– Cerchio: ruota a raggi in lega di alluminio
– Parafango: parafango in acciaio

SAMEBIKE SH26


Caratteristiche Principali
● Tre modalità: elettricità pura, potenza, uomo
● Strumento di visualizzazione a LED, 3 file elettrici / regolazione della potenza, alimentazione, controllo del faro, implementazione della modalità
● Batteria nascosta, non rimovibile
● Micro senza spazzola con controllore Hall, sistema di comando intelligente di potenza
● Ultra leggero, ruota per raggi
● Bold 1.95 pneumatici da montagna, guida confortevole, tutti i tipi di pavement

Parametri
– Modello prodotto: SH26
– Dimensione: 26 pollici telaio da montagna in bicicletta
– Materiale principale: acciaio ad alto tenore di carbonio
– Tensione di ingresso: 110 – 240V
– Capacità del cuscinetto: 150 kg
– Resistenza: l’pura gamma elettrica è di circa 30 – 35km, la distanza di crociera elettrica è di 60 – 70 km
– Velocità massima: fino a 25 km / h, fino a 30 km / h dopo lo sblocco
– Grado massimo: 25 gradi
– Capacità della batteria: 8 Ah, 36 V (la capacità della cella è 2000 mAh 10S4P)
– Potenza nominale della Batteria: 288W
– Potenza motore: 350W
– Tempo di ricarica: 4 – 6 ore
– Dimensione dei pneumatici: 26 x 1,95 pollici
– Temperatura di lavoro: – da 10 a 40 gradi

FIIDO D4S

Specifiche tecniche:

Sistema di bici elettricheSistema FIIDOModelloFIELD D4s
genereBicicletta elettrica pieghevoleIl motore250W
temperatura di esercizio-10°-50°Modalità di guidaPedalata assistita a 3 livelli + acceleratore
Velocità massima25KM / HVelocità massima sbloccata36KM / H
BatteriaBatteria agli ioni di litio da 36 V 10,4 AhAUTONOMIAFino a 80 km
Tempo di ricarica 5-6 oreSchermoDisplay a LED
CambioShimano a 6 rapportiFrenomeccanico a doppio disco
Materiale del telaioLega di alluminioManubrioLega di alluminio
PneumaticoPneumatici gonfiabili da 20 “Pedali inclusi
Dimensione piegata64 centimetri * 85 centimetriPeso netto (KG)18 kg
Dimensioni non aperte64 * 85 centimetriUsoCittà E All’aperto
CertificazioneE, MSDS, UN38.3IngranaggioShiman 0-6 velocità

LA CONFEZIONE INCLUDE

1 x bici elettrica FIIDO D4s
1 x caricabatterie 42v 2A
1 x adattatore UK (il caricabatterie arriva con presa EU)
1 x supporto per bici
1 x cacciavite
1 chiave inglese per i pedali
​1 x Set chiavi a brugola

Spero che questo articolo riguardante le migliori biciclette elettriche sotto 1000 euro vi sia piaciuto!