Concetto di programmazione ad oggetti – Classe e Oggetti con Arduino

Concetto di programmazione ad oggetti

Io per primo ho iniziato a utilizzare Arduino con tutte le sue librerie, includendole, istanziando oggetti e utilizzandoli essendo solo in parte consapevole della teoria che c’è dietro.

Si può vivere benissimo senza! Non è sicuramente obbligatorio conoscere tutta la teoria che c’è dietro la programmazione ad oggetti per riuscire a realizzare un progetto con Arduino.

Se però siete pervasi da un minimo di curiosità, se per caso vi prendesse voglia di creare una vostra classe personalizzata o di mettere le mani sulle librerie già esistenti…ecco, in questo caso potete dare un’occhiata a questo video dove Carolina spiega molto bene la base della programmazione ad oggetti.

Iscriviti al nostro canale YouTube per saperne di più! 🙂

Questo video fa parte del corso completo Arduino Partendo da Zero, se vi interessa partire proprio dalle basi date un occhiata alla Playlist completa!!!

Buon divertimento!! 🙂

Precedente [TUTORIAL] 3 - Costruire un cronometro da pista con Arduino - Accelerometro Successivo [TUTORIAL] 4 - Costruire un cronometro da pista con Arduino - Test di Bosco/Vittori